Sistema per la disinfestazione da zanzare e pappataci

Stop alle zanzare! iZanz ti libera dalle zanzare in giardino!

Un sistema anti zanzare totalmente naturale: protegge ampie aree all’aperto con molto meno insetticida dei rimedi tradizionali

Perché scegliere iZanz

iZanz è il nuovo sistema anti zanzare in grado di liberarti dal fastidio delle zanzare in modo facile e sicuro: con la semplice installazione del nostro impianto potrai passare una estate in giardino al riparo da zanzare e pappataci.

Il nostro impianto, composto da una centralina e da diffusori perimetrali, utilizza il piretro naturale, insetticida in grado di difenderti dalle zanzare, dai pappataci e da altri insetti fastidiosi. iZanz usa da 6 a 10 volte meno insetticida, rispetto alle soluzioni tradizionali come zampironi e fornelletti vari, che, nella maggior parte dei casi, utilizzano alletrina e esbiotrina, insetticidi chimici, spesso contenenti solventi pericolosi.

Con iZanz, quindi, non solo non respiri insetticida, ma, date le modeste quantità utilizzate, risparmi anche nel corso dell’estate!

iZanz è innocuo per te, per i tuoi bambini e per i tuoi animali domestici e ti permetterà di vivere una estate all’aperto nel tuo giardino senza il timore di essere infastidito dalle zanzare.

Contattaci adesso per avere informazioni

Se vuoi informazioni su iZanz

Chiamaci al: 055 8792354

oppure compila questo modulo senza impegno

Disinfestazione zanzare e pappataci: Anche i pappataci possono essere disinfestati con un metodo nuovo molto efficace

 PER   AVERNE   SUBITO   UN’IDEA   CLICCA   IN  ALTO   SUL   TASTO     IZANZ

E’ utile sapere che i pappataci hanno una scarsa propensione al volo e quindi non si spostano che su brevi distanze. Gli adulti sono piccoli, simili ai moscerini, lunghi non più di 2-3 mm con il corpo ricoperto da una fitta peluria

Il nome di questi insidiosissimi ditteri indica proprio la loro peculiarità: arrivare silenziosamente per pungere. Forse il loro nome comune, pappataci, deriva da questa loro caratteristica di essere
silenziosi oltre che molto fastidiosi. Sono conosciuti anche con il nome più formale di Flebotomi. Si muovono a scatti veloci e pungono le vittime senza il preavviso del ronzio  al contrario delle zanzare. La loro puntura è acuta e fastidiosa e giustifica pienamente la disinfestazioen zanzare conseguente.

I pappataci hanno abitudini crepuscolari e notturne. Le femmine si nutrono di sangue mentre i maschi si nutrono di secreti zuccherini. Le proteine contenute nel sangue prelevato dall’uomo sono indispensabili per portare a maturazione le uova che vengono deposte in genere in luoghi bui come soffitte, scantinati, condotti fognari, rifugi per animali domestici (cucce dei cani), fenditure dei muri, mobili e all’aperto nelle cavità degli alberi. Le uova sono inattaccabili a disinfestazione zanzare.
La puntura dell’adulto può veicolare un virus, appartenente alla famiglia Bunyaviridae che causa nell’uomo una malattia chiamata “febbre da flebotomi”, “febbre da pappataci”, “dengue mediterranea” o “dengue adriatica”, malattia non grave i cui sintomi sono: cefalea, brividi, dolore retrorbitale, mialgie, astenia e dolori all’addome. Ciò motiva una attenta disinfestazione zanzare che è attiva  anche contro i flebotomi.
La disinfestazione zanzare ha carattere anzitutto preventivo, e quindi può essere operata con prodotti antilarvali oltre che con interventi adulticidi..
La prevenzione è utile, ma quasi mai risolutiva perchè non riesce a limitare adeguatamente il numero delle larve presenti nell’ambiente. Pertanto è sempre necessario procedere a una disinfestazione zanzare con l’impiego preferibilmente di insetticidi naturali come il piretro, che possiede un forte potere abbattente e scarsa residualità ambientale. In particolare gli impianti fissi antizanzare sono ottimamente efficaci, soprattutto e costantegli iZanz, che ottengno una disinfestazione zanzare totale pressoché totale.