Perchè le zanzare pungono

Perché le zanzare pungono. Sono solo le zanzare femmine a mordere (non pungere), e non lo fanno per nutrirsi, ma perchè hanno bisogno di sangue per permettere alle loro uova di maturare prima di essere deposte. Sia i maschi che le femmine invece “mangiano” il nettare delle piante, come le api.La disinfestazione del giardino […]

Perché le zanzare pungono.

Sono solo le zanzare femmine a mordere (non pungere), e non lo fanno per nutrirsi, ma perchè hanno bisogno di sangue per permettere alle loro uova di maturare prima di essere deposte. Sia i maschi che le femmine invece “mangiano” il nettare delle piante, come le api.La disinfestazione del giardino dalle zanzare, e quindi la protezione delle abitazioni pertinenti, è la nostra professione. Il sistema antizanzare  sviluppato e brevettato da noi consente a costi contenuti  risultati ottimali nel mantenere giardini e aree verdi protetti dalle zanzare. Il dispositivo è efficace contro qualsiasi ceppo di zanzare, che siano del tipo aedes albopictus, la ormai ben nota zanzara tigre, o culex pipiens, o aedes aegypti, o aedes koreicus. Il dispositivo è efficace, con alcuni accorgimenti  specifici,  anche contro le tremende  zanzare migratrici che infestano alcune località come il lago di Porta in Toscana, e alcune zone delle risaie piemontesi. Giardini di dimensioni varie, parchi, piscine, ristoranti all’aperto, il green degli alberghi: è questo che la nostra clientela ci chiede di difendere per essere protetta dagli assalti e dalle punture delle zanzare.

I sistemi a nebulizzazione sono gli unici in grado di eliminare le zanzare dai giardini, anche se piccoli e circondati da altri giardini e da appezzamenti di territorio altamente infestati di zanzare. Il principio su cui si basano questi sistemi a nebulizzazione come iZanz, è quello di proteggere il perimetro. Le zanzare, in particolare le tigre, fanno brevi e bassi voli, per cui, prima di entrare nel vostro giardino devono per forza passare dal perimetro protetto. Inoltre, le zanzare non sopportano la piena insolazione e si ricoverano nelle zone d’ombra e sotto il fogliame, proprio dove agisce la nebulizzazione. Un impianto a nebulizzazione con dieci ugelli, capace di proteggere un giardino dall’area di oltre 100 metri quadri, consuma un solo litro di piretro naturale in quattro mesi, nebulizzando soltanto due minuti al giorno. Non esistono altri sistemi altrettanto efficaci, trappole, zampironi, insetticidi istantanei, atomizzazioni periodiche e quant’altro non riescono neanche lontanamente ad ottenere gli stessi risultati degli impianti a nebulizzazione. iZanz è il prodotto della nostra esperienza di disinfestatori unita a capacità di  innovazione e avanzamento tecnico.

Perchè le zanzare pungono