iZanz anti zanzara tigre

 iZanz anti zanzara tigre. Zanz è l’unico sistema efficace

per evitare la presenza di zanzare nei giardini. compresa la zanzara TigreAedes albopicta – Originaria del sud-est asiatico, questa zanzara ha sfruttato i trasporti commerciali umani per diffondersi in molte zone del mondo.

Leggi l'articolo

iZanz in Versilia sabato 25 Maggio

iZanz in Versilia sabato 25 Maggio. Izanz ospite in varie fiere, punti vendita di garden center e centri commerciali. Grande successo di pubblico.

e persone, incuriosite dalla novità, hanno pazientemente aspettato il loro turno affinchè finalmente i nostri tecnici ne spiegassero loro il funzionamento. Tormentati specialmente dalle zanzare Tigre, volevano sapere come fare a liberarsene.

Leggi l'articolo

La temibile zanzara migratrice

La temibile zanzara migratrice.

La Coquillettidia richiardii, nota come la zanzara migratrice, rende la vita impossibile in vaste zone della Versilia. Ristoratori e albergatori disperati! I clienti si alzano dal tavolo e se ne vanno! La C. richiardii è una specie tipica delle zone umide naturali: le proprie larve si attaccano infatti ai fusti di piante acquatiche (cannuccia, tifa) per lo svolgimento dei processi respiratori.

Leggi l'articolo

Chi è la Zanzara Tigre

Chi è la Zanzara Tigre.

Appartenente all’ordine dei ditteri, genere Aedes e specie albopictus, la Zanzara Tigre, arrivata in Italia più di un decennio fa dal Sudest asiatico, è ormai ben adattata ai nostri ambienti. E’ quindi a tutti gli effetti una zanzara italianizzata.
Dal punto di vista dell’aspetto, Aedes si distingue molto bene dalla zanzara comune per la livrea “tigrata”.

Leggi l'articolo

Non esiste solo la terribile zanzara Tigre

Non esiste solo la terribile zanzara Tigre, ci sono anche le altre…

Zanzara comune “Culex pipiens e molestus”, come riconoscerla – Quest’insetto, che accompagna le serate estive, è caratterizzato da un corpo allungato ed esile.

Leggi l'articolo

Zanzare rimedi naturali consigli Herberia del corso

Zanzare rimedi naturali consigli Herberia del corso. E’ guerra alle zanzare!

Eccoci… è giunta l’ora. Ormai siamo alle porte dell’invasione delle zanzare e tocca correre ai ripari. Brutte, piccole e cattive, sono ormai diventate le nemiche per eccellenza delle nostre serate estive.

Leggi l'articolo

Lotta alle zanzare

Lotta alle zanzare.

Per ottenere la massima efficacia nella lotta contro le zanzare in genere e la zanzara tigre in particolare occorre intervenire con il prodotto giusto al momento giusto.
Trattamenti larvicidi: intervenire contro le larve al fine di interrompere il ciclo di sviluppo delle future zanzare. Si interviene trattando i possibili siti di riproduzione (tombini, pozzetti dell’acqua piovana, vasi, etc.).

Leggi l'articolo

Virus West Nile portato dalle zanzare disinfestazione nella Bassa

Virus West Nile portato dalle zanzare disinfestazione nella Bassa.

La Regione Emilia-Romagna con propria nota prot. 202287 del 14/08/2013 ha informato i Comuni che la sorveglianza entomologica ha evidenziato una rilevante circolazione del virus West Nile nell’area della bassa pianura delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia e di Parma, in particolare nei Comuni di Torrile, Trecasali e Roccabianca.

Leggi l'articolo

Nuove frontiere per sconfiggere la zanzara

Nuove frontiere per sconfiggere la zanzara. Chi vive in un territorio in cui le zanzare sono diffuse sa quanto siano fastidiose.

Un gruppo di ricercatori dell’Università del Michigan ha dedicato tre anni di ricerca, e ha coinvolto genetisti e neurofisiologi, per trovare un nuovo bersaglio su cui gli insetticidi possano andare ad agire.

Leggi l'articolo

West Nile una zanzara pericolosa

West Nile una zanzara pericolosa.

L’Ausl di Reggio Emilia dà alcuni consigli utili per proteggersi dalla puntura infetta. La malattia non può essere trasmessa da uomo a uomo mediante contatto diretto o indiretto, ma solo attraverso la puntura di una zanzara infetta.

Leggi l'articolo