Le frontiere della tecnologia per liberarci dalle zanzare

Possedere una casa con giardino è il sogno di molti: è il legittimo desiderio di potersi godere lo spazio verde esterno, per rilassarsi e per pranzi e cene con gli amici all’aperto. O, per esempio,  anche non avendo  proprio il pollice verde, se si amano i fiori curando il giardino. Ammirare i propri sforzi che […]

Possedere una casa con giardino è il sogno di molti: è il legittimo desiderio di potersi godere lo spazio verde esterno, per rilassarsi e per pranzi e cene con gli amici all’aperto.

O, per esempio,  anche non avendo  proprio il pollice verde, se si amano i fiori curando il giardino. Ammirare i propri sforzi che cominciano a dare i loro frutti è fonte di soddisfazione indescrivibile.

Una bella grigliata di carne o pesce in compagnia di amici e familiari non ha prezzo, ma è altrettanto piacevole godere della possibilità di fare una passeggiatina fuori per sgranchirsi le gambe o per portare i bambini a giocare al sole è senza dubbio estremamente rilassante.

Un'area barbecue in giardinoInoltre un bel giardino è eccezionale se si amano gli animali ma non si vuole costringerli in appartamento, preferendo offrire loro lo spazio all’aperto di cui hanno bisogno. In tutti i casi il giardino è un’immensa ricchezza alla quale purtroppo molti rinunciano a causa della presenza delle temute zanzare che spesso rendono invivibile il prezioso spazio.

Arto affetto da infezione da Chikungunya

Un’infezione da Chikungunya, di cui alcune zanzare possono esserne il vettore.

Ci sono zone dove questo problema può essere molto frustrante al punto da decidere di usare il giardino il meno possibile, specialmente se la casa è collocata in una zona in prossimità di aree ricche di canali e incolte.

Da oggi il problema delle zanzare e degli insetti molesti si può definitivamente considerare risolto, grazie ad una soluzione innovativa, che è stata brevettata in Italia. iZanz è infatti l’innovativa soluzione che permetterà a chiunque di godere del proprio giardino senza alcuna preoccupazione circa la presenza delle zanzare di ogni genere e tipo, da quelle nostrane a quelle che provengono da altri paesi, come la temutissima zanzara tigre, non solo molto aggressiva, ma anche veicolo potenziale di malattie importate come la  chikungunya, una febbre infettiva abbastanza grave e qualche volta pericolosa.

Questo metodo per debellare le zanzare funziona davvero. Il sistema prodotto da iZanz è sorprendente proprio perché risulta semplice e al tempo stesso definitivo, capace come nessun altro di mettervi in condizione di godere di ogni angolo del proprio spazio verde, garantendo la totale assenza del fastidio recato dalle zanzare. Il sistema si basa sull’uso di un insetticida, preferibilmente piretro naturale, che all’1% in acqua viene nebulizzato,  per un minuto due volte al giorno, garantendo così una disinfestazione dalle zanzare per l’intera giornata.

Uno degli aspetti più importanti del metodo di disinfestazione iZanz consiste nel fatto che si tratta di un sistema ecologico, cioè non invasivo dell’ambiente per le bassissime dosi impiegate di insetticida preferibilmente naturale come il piretro che si degrada alla luce senza residuo. nebulizzazioni all’alba e al tramonto.

Il piretro

Il piretro, da cui si ricavano insetticidi naturali

iZanz ha pensato proprio a tutto, compresa l’integrazione del sistema nell’ambiente circostante, mimetizzandosi completamente e riuscendo a non appesantire il contesto. La nebulizzazione avviene grazie a degli ugelli collocati lungo il perimetro del giardino e fanno capo ad una centralina d’acciaio, assolutamente discreta e contenuta, sul cui frontale sono collocati i tasti di accensione e spegnimento.

Questo innovativo sistema permette di vivere il giardino tutto e in piena autonomia, dimenticandosi completamente dell’esistenza delle zanzare che imperverseranno in altre zone ma che non entreranno più nel nostro preziosissimo spazio. Infatti un vantaggio ulteriore del sistema di disinfestazione iZanz è che funziona anche se i giardini e gli spazi circostanti non sono trattati con insetticidi anti zanzare.
Numerose persone hanno già provato questo sistema è lo considerano, come chi vi scrive, efficace al 100%: non esistono sistemi più efficaci è totalmente innocui per le persone.

Il prezzo è assolutamente accessibile, meno di un caffè al giorno. Per informarsi in prima persona cliccare sul sito www.izanz.com.

Flacone di insetticida

Flacone di insetticida ecologico a base di piretro