I vantaggi dell’utilizzo di un sistema antizanzare naturale ma automatizzato

Ho sempre avuto nel mio piccolo giardino dei problemi legati alle zanzare. Questo mi ha sempre recato diversi fastidi, anche perché vivo in una zona molto umida e con delle zone lagunari vicino, che attirano fortemente questi incetti così nocivi. Ho tentato varie soluzioni, dai classici zampironi alle lampade da giardino elettriche per cercare di […]

Ho sempre avuto nel mio piccolo giardino dei problemi legati alle zanzare.
Questo mi ha sempre recato diversi fastidi, anche perché vivo in una zona molto umida e con delle zone lagunari vicino, che attirano fortemente questi incetti così nocivi.

Ho tentato varie soluzioni, dai classici zampironi alle lampade da giardino elettriche per cercare di debellare questo problema. Ultimamente invece di diminuire le zanzare sono decisamente aumentate, tanto da farmi desistere dalla guerra contro di esse. Sono infatti giunto a dovermi rintanare in casa per evitare di essere pizzicato.

L’ultima estate ho sentito da un mio vicino di casa di un sistema antizanzare molto efficace, e in effetti nel suo giardino non c’era la presenza di zanzare mentre io ero ancora soggetto a questa fastidiosa invasione.
Il sistema che ha utilizzato è quello Izanz, allora tanto per tentarla anche io ho contattato questa ditta per vedere se sarebbe riuscita a risolvere questo problema.

sistema di nebulizzazione

Devo dire che il risultato è stato fin troppo sorprendente e ha risolto il problema a lungo termine, tanto che mi sento di consigliarne l’uso, ma vi voglio spiegare come funziona questo sistema e quali sono i vantaggi evidenti che reca.
Il primo vantaggio che porta è che consente l’uso di naturali, in questo caso piretro. Infatti una delle mie principali esigenze era quella di preservare il giardino da interventi invasivi che per esempio possono danneggiare le piante.

Il sistema funziona con una centralina installata in un posto nascosto, tanto che non è assolutamente visibile. Questa centralina, tramite dei raccordi  viene collegata a degli ugelli erogatori che devono avere una certa distanza l’uno dall’altro. Mediante la centralina viene programmata l’erogazione del piretro così da liberare  l’ambient6e dalle zanzare.
Quindi un grande vantaggio è dato dal fatto che il sistema è completamente automatizzato e si può godere del proprio giardino in tutta tranquillità.
Come dicevo il sistema può utilizzare utilizza un insetticida di tipo naturale che non nocivo per l’ambiente, né per gli esseri umani o per gli animali.

zanzara

L’acquisto e l’installazione sono stati abbastanza semplici, infatti ho contattato la ditta Izanz, dal sito www.Izanz.com e mi sono fatto fare un preventivo. Il prezzo mi ha soddisfatto e sono venuti dopo pochi giorni a montarmi il tutto. Con grande piacere ho riniziato a godere del mio giardino e finalmente ho potuto invitare degli ospiti a cena senza che venissero assaliti dalle zanzare in ogni momento, con delle spiacevoli conseguenze, dato che io amo essere un buon padrone di casa.

 

Quindi in conclusione di questa mia esperienza personale mi sento di consigliare questo sistema che, secondo la mia opinione è efficace e permette di debellare le zanzare in modo permanente. Per chi dispone di un giardino o di un grande spazio all’aperto è la soluzione ideale. Ed ora il mio giardino è tornato praticabile e godibile.

 

centralina iZanz